mercoledì 7 ottobre 2009

ci sono tanti tipi di angeli....

......anche io sono una mamma di un Angelo! Si chiama Elia, è stato nel mio grembo per 8 mesi e poi all'improvviso ha deciso di volare in cielo ad illuminare il firmamento.


Sono ormai trascorsi 5 anni da quel giorno e nonostante sia riuscita ad affrontare un'altra gravidanza, Elia mi manca tanto, troppo e più il tempo passa e più il dolore si fa sentire; ma il suo passaggio così fugace mi ha insegnato a vivere. Sembrerà la stessa frase di fatta ma è verissimo; è questa l'eredità dei nostri figli ...averci insegnato a vivere! Nathan con la sua forza di resistenza, Elia con il suo passaggio così breve ma tanto intenso da farmi sentire una mamma a tutti gli effetti, perché solo dopo la sua perdita ho capito quanto fosse esclusivo il nostro ruolo di mamma, senza che vi fosse nulla di scontato!!

Anche io ho creato un blog .. la mia esigenza nasce dalla solitudine schiacciante e soffocante in cui sono stata costretta nei mesi successivi alla perdita del mio piccolino, quando ancora nn esistevano Associazioni che si occupassero di genitori colpiti da morte perinatale o intrauterina. Ho pensato che mettermi in rete e quindi anche in gioco, potesse forse aiutare qualcun'altra che avesse subito la stessa esperienza, anche se poi alla fine è stata un po' la mia terapia, il mio diario in cui sfogare tutte le mie sensazioni più nascoste.

Questo è il mio link (se vuoi conoscere meglio la mia storia, leggi il primissimo post):

http://esprimerelottareimmaginareamare.blogspot.com/



Spero a presto.



Un grazie di cuore

Laura, mamma di Elia

1 commento:

Anonimo ha detto...

Come sempre quando meno me lo aspetto, quando la mia vita è in un periodo grigio, confuso, qualcuno da lassù mi manda un segno. Chi può capire ha capito. Un bacio Viviana-Greg