domenica 20 aprile 2008

l'importanza di confrontarsi....di mammaconnj

MammaConnj racconta le difficoltà, i dubbi e i sensi di colpa di una mamma di fronte alla diagnosi, ma permette anche di capire l'importanza di confrontarci e di sostenerci tra di noi nel momento del bisogno, qualsiasi esso sia ....
......la mia storia, e' molto diversa da tutte quelle lette finora,a volte mi chiedo come ho potuto permettere all'angoscia di prendere il sopravvento. Oggi posso tranquillamente rispondermi da sola: e' colpa dell'ignoranza, della mancata conoscenza e dall'impossibilita'di confrontarsi con gli altri; con chi sta davvero male, con chi soffre e convive con problemi molto piu' grandi dei nostri e anche con chi non c'e' piu'.
Il mio bambino e' affetto da una variante benigna della distrofia di Becker,a 5 anni dalla scoperta non ha nessun tipo di problema. E'il mio grande ometto, e' la mia vita, il sole delle mie giornate, l'alba di ogni giorno...E' la prima persona che ho sentito veramente MIA, alla quale dedico ogni mia azione e ogni mio pensiero......Non credevo si potesse amare cosi'oltre ogni limite...
Quando ho saputo dei suoi problemi, mi sono sentita responsabile di aver "colpito" il mio piccolo grande amore! Ho pianto,urlato al cielo, ho gridato la mia rabbia a Dio e gli ho chiesto di non abbandonarci perche'noi non avevamo deciso ne'scelto nulla, quello che stava succedendo era solo Opera Sua!E allora perche' lui? Perche' proprio Ale? Perche' non io? Mi sono tormentata per giorni, mesi, anni...Mi sentivo "forte"solo i primi tempi dal rientro da Padova, dove Ale viene seguito, poi in breve tutto tornava a pesare: dubbi, incertezze, angoscia e lunghi interminabili pianti; era l'unica cosa che riuscisse a farmi stare meglio. Sentivo il cuore battere cosi' forte che quasi mi scoppiava in gola...Oggi posso confrontarmi con voi ( francamente mi spiace non avervi conosciute prima) e sinceramente mi vergogno, perche'non so e non oso giustificare il mio dolore che difronte al vostro e'solo una goccia in mezzo al mare! Grazie di cuore amiche, mamme degli angeli...
Grazie a te mammaconnj sai già di essere tanto fortunata, ma è bello sapere che ti abbiamo sostenuto nel momento del bisogno....

Nessun commento: